Supervisioni

 

La supervisione ISV

La stazione di supervisione ISV costituisce il cuore dei nostri sistemi di telerilevamento, telegestione e telecontrollo.

La sua architettura è basata sull’utilizzo di uno o più elaboratori interconnessi in rete locale e opportunamente dimensionati e configurati a seconda della complessità dei processi da gestire e del numero delle stazioni da amministrare.

Le funzioni di front-end vengono svolte da un unico elaboratore al quale vengono collegati il modem, l’interfaccia multimediale televoice e la stampante.

Sulle nostre supervisioni installiamo Windows (a richiesta del cliente anche in versione server).

La stazione ISV è in grado di controllare e gestire reti complesse attraverso l’utilizzo – anche contemporaneo – di più canali radio, linee telefoniche dedicate o commutate, reti a fibra ottica.

Il livello minimo standard di configurazione è costituito da un elaboratore centrale connesso in rete con un terminale di visualizzazione.

Ulteriori livelli di implementazione prevedono un server dedicato alla base dati, un elaboratore di controllo per l’applicazione di modelli decisionali o programmi complementari, un’unità di back-up in tempo reale e postazioni operatore ausiliarie.