SCADA per le supervisioni di sistemi di telecontrollo applicati a reti tecnologiche quali acquedotti, fognature, depurazione, distribuzione gas e produzione energia.
La sua architettura client/server consente di costruire grandi supervisioni centralizzate che integrano i sistemi con sicurezza e affidabilità.
Completamente personalizzabile, esso abbina velocità di lettura dei dati a una immediata visualizzazione grafica degli stessi.
Idro.Network nasce dalla fattiva collaborazione con oltre cinquanta gestori di reti: la loro esperienza ci ha permesso di realizzare un’applicazione versatile, funzionale e facile da gestire. Quando le esigenze di controllo diventano importanti – sia a livello gestionale sia progettuale – il sistema deve poter fornire al suo utilizzatore, ovunque si trovi, tutte le informazioni necessarie.
Il pacchetto per il Web consente l’accesso sia ai dati in tempo reale sia a quelli storici utilizzando qualsiasi tipo di dispositivo con accesso a internet. La comunicazione via radio consente la gestione real-time dell’intero impianto a un costo estremamente contenuto che non supera i 20 euro/anno per unità periferica.
Una importante azienda multiservizi delle provincie di Padova e Vicenza ha scelto Idro.Network e con esso ha unificato la gestione del proprio telecontrollo geograficamente ripartito in 5 distretti di utenza: con il nostro software è stato integrato in un unico strumento, disponibile in rete a tutti gli operatori, il controllo degli impianti di depurazione, dei sollevamenti fognari, dei rilanci e serbatoi di acquedotto, delle centraline idroelettriche e degli impianti fotovoltaici.
In questo particolare contesto Idro.Network gestisce 12 stazioni di supervisione, 26 vettori radio e oltre 1250 unità periferiche accessibili agli operatori mediante smartphone, tablet, computer portatili e browser internet integrando l’accesso al sistemanella struttura informativa aziendale tramite Citrix©.
Le pagine grafiche sono state sviluppate per rendere semplice la localizzazione degli impianti e l’intervento su di essi.