LE PERIFERICHE

ISET è in grado di utilizzare qualsiasi struttura di gestione del campo dotata di protocolli di comunicazione conosciuti e diffusi.

Può quindi operare con PLC, unità intelligenti e strumentazione di campo.

Il punto di forza è però la comunicazione via radio, che ISET propone di serie nella propria gamma di unità periferiche. In particolare, l’utilizzo dell’apparato radio consente di realizzare reti di telecontrollo ed automazione distribuita in real-time, con un costo di comunicazione molto conveniente.

La gamma di stazioni periferiche ISET, interamente progettate e sviluppate in Italia, permette di impiegare in ogni situazione l’unità adatta, sia in termini di costruzione meccanica che di capacità di elaborazione. Le unità periferiche sono modulari, ed il numero di I/O può essere aumentato con l’inserimento di moduli di espansione. Il bus di campo è in standard ModBus.

La compatibilità software dei protocolli di comunicazione permette l’espansione successiva delle stazioni periferiche al variare delle esigenze di controllo ed automazione che si manifestano nel tempo. Anche l’inserimento di nuovi canali o nuove stazioni in un sistema di controllo già operante non comporta alcuna necessità di aggiornamento del software di supervisione o del centro di controllo e può essere eseguito direttamente dall’utente. Sistemi installati prima del 1995 sono attualmente in funzione, vengono aggiornati e riportati all’attuale livello di prestazioni, mantenendo in uso le unità originariamente installate.

GAMMA RTU ISET
IS101
IS5
IS10
IS121
IS150